Come vedete qua sopra, Doritos si è già dimostrata una marca geek, utilizzando il proprio pack in Realtà Aumentata per lanciare le Dotiros Sweet Chili.
Bene, dirà qualcuno, ma ‘ste cose come la Realtà Aumentata sono un giochino one off: lo fai una volta, e poi basta, no?
No.
Date un’occhiata al pack qui sotto.
A dispetto delle apparenze, è il biglietto per il reunion tour dei Blink 182. E dove si tiene il concerto? In Realtà Aumentata, naturalmente. Sul sito Doritos Late Night. Dove, fra l’altro, potete assistere pure all’esibizione del Rapper Big Boi, del duo hip-hop degli Outkast.
Ma io, ex metallaro, vi mostro solo la performance dei Blink 182.
PS. sapete che agenzia ha curato tutto questo? La Goodby, Slverstein and Partners. Ovvero, l’agenzia autrice della storica campagna Got Milk?. E che per Doritos aveva già realizzato il sito Hotel626, vincitore, fra le altre cose, di un bronzo al Clio. E ha fatto tutto da sola? No, ha lavorato con la tech company Proto e con lo studio di comunicazione Mekanism, il cui claim recita “storytelling for emerging media”. Qualcuno ha detto creatività integrata?
Lascia un commento